Secondo quanto riportato da alcuni media locali, Israele avrebbe già effettuato diversi raid su Gaza, provocando, per il momento, almeno nove feriti. Sul loro account Twitter le forze di difesa ...
Secondo quanto riportato da alcuni media locali, Israele avrebbe già effettuato diversi raid su Gaza, provocando, per il momento, almeno nove feriti. Sul loro account Twitter le forze di difesa israeliane hanno reso noto che: “l’esercito ha dato il via all’operazione ‘Protective edge’ a Gaza contro Hamas e per porre fine a quel terrorismo che i cittadini israeliani sono costretti ad affrontare ogni giorno”.
L’esercito israeliano avrebbe già richiamato oltre mille e cinquecento riservisti per prendere parte all’operazione. Un portavoce militare di Israele, nel contempo, ha reso noto che due brigate dell’esercito sono schierate vicino ai confini della Striscia di Gaza. L’offensiva dello Stato sionista giunge in risposta agli attacchi missilistici dello scorso lunedì contro il territorio israeliano effettuati dai militanti palestinesi della striscia di Gaza (col lancio di circa 85 razzi contro gli insediamenti israeliani).
http://www.free-italia.net/2014/07/israele-lancia-una-massiccia-offensiva.html
L’ormai annoso clima di tensione permanente tra Palestina e Israele ha recentemente subito un deciso peggioramento in seguito al bombardamento di Gaza da parte delle forze di difesa israeliane e la conseguente minaccia di Hamas di vendicare i propri militanti caduti negli attentati.