ATTENZIONE, LEGGERE QUESTI POST, NUOCE GRAVEMENTE AL SISTEMA NERVOSO, LA VOSTRA CALMA POTREBBE RISENTIRNE...MA VI AUGURIAMO LO STESSO BUONA LETTURA! democratic staff!
Pubblicita': THE VIRTUAL CHAT!
lunedì 16 gennaio 2012
Nigeria, niente accordo sulla benzina i sindacati pronti a nuovi scioperi
Le proteste dopo il taglio ai sussidi che tenevano basso il prezzo dei carburanti. Verso nuovi blocchi e proteste in tutto il Paese
ABUJA - Non c'è l'accordo tra il governo e i sindacati in Nigeria sull'aumento del prezzo della benzina e il paese rimane sull'orlo della paralisi. Dopo la contestata decisione 1 dell'esecutivo di tagliare i sussidi al settore petrolifero, che tenevano basso il prezzo della benzina, l'incontro tra il presidente Goodluck Jonathan e i leader della protesta si è concluso con un nulla di fatto.
Oggi è atteso un discorso del presidente, che dovrebbe ufficializzare l'assenza di un accordo. I sindacati hanno già fatto sapere che - senza un accordo - nuovi scioperi generali e proteste saranno inevitabili.
Dopo il taglio ai sussidi, in vigore dal primo gennaio, i prezzi della benzina sono saliti di oltre il 100%, passando da 65 naria (circa 30 centesimi di euro) a 150 naria al litro.
Fonte:La Repubblica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento