ATTENZIONE, LEGGERE QUESTI POST, NUOCE GRAVEMENTE AL SISTEMA NERVOSO, LA VOSTRA CALMA POTREBBE RISENTIRNE...MA VI AUGURIAMO LO STESSO BUONA LETTURA! democratic staff!
Pubblicita': THE VIRTUAL CHAT!
martedì 24 gennaio 2012
Schiavo della finanza, lo Stato non può più spendere per noi
Pubblicato da Informare per resistere il 10 gennaio 2012.
Tratto da: Schiavo della finanza, lo Stato non può più spendere per noi | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/01/10/schiavo-della-finanza-lo-stato-non-puo-piu-spendere-per-noi/#ixzz1kKFp8EPn
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
Può sembrare un’eresia, ma non lo è: dalla crisi si può uscire in un solo modo, e cioè aumentando la spesa pubblica. Si aggraverebbe il debito? Inizialmente, sì. Ma investire in settori strategici per produrre lavoro risolleverebbe l’economia, la domanda, le entrate fiscali. Servirebbe una piena sovranità statale e monetaria, che gli Stati europei hanno perduto: costretti a farsi prestare denaro dalla finanza privata, vengono dissuasi dall’indebitarsi ulteriormente, pena la crescita esplosiva dei margini speculativi. Lo Stato, unico soggetto nato per spendere a deficit per il benessere reale dei cittadini, è stato imbrigliato: il grande capitale pretende che si comporti non come uno Stato, ma come una famiglia o un’azienda. Neutralizzata la capacità finanziaria dello Stato, i cittadini sono indifesi di fronte alla crisi.
Continua a leggere...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento