sabato 4 febbraio 2012

In Parlamento. «Posto fisso noioso? Infatti cambio spesso partito»

04 febbraio 2012 Consiglio dei ministri: «Presidente, li ha visti i dati Ocse? I giovani sono per metà precari». «Lo so: servono provvedimenti urgenti per fare in modo che l’altra metà non si annoi». «Sarebbe meglio evitare uscite come questa. Gli italiani sono molto suscettibili sull’argomento». «Sfigati». «Martone Jr, non ti intromettere». «Dico solo che sono d’accordo: il posto fisso è una noia. Infatti ogni anno io vado da mio padre e mi faccio raccomandare da un’altra parte». «Per gli italiani non è così facile. Per questo che la battuta di Mario ha suscitato tante polemiche». «Io ho raccolto solo reazioni positive. Tranne Napolitano, che ha commentato: “Se il posto fisso lo annoia poteva dirmelo prima che lo nominassi senatore a vita!”. Mentre Marchionne ha corretto il testo del referendum per gli operai degli stabilimenti a rischio chiusura. Ora il quesito è: “Ti piace viaggiare e conoscere gente nuova?”. Pure Pisanu ha detto che Mario ha fatto bene a dire che il posto fisso è una noia: lui è in Parlamento da 37 anni e, per non annoiarsi, è costretto a spostarsi da un partito all’altro. Per non parlare dell’ex tesoriere della Margherita Lusi, che ha commentato: “Posto fisso monotono? L’ho detto ai magistrati per spiegare perché ho spostato tutti quei milioni in Canada”». «Come avrà fatto a sottrarre 13 milioni senza che Rutelli se ne accorgesse?». «Beh, Rutelli non s’era accorto nemmeno di aver perso milioni di elettori». «Per noi è una fortuna che in Parlamento ci sono tipi come Lusi. La gente è così impegnata a distinguere i politici onesti da quelli disonesti che tra gli onesti non sta a fare differenze tra destra e sinistra». «Il mio direttore di banca è felice, finalmente ha trovato modi gentili per negare il mutuo ai precari. Dirà: lei è persona troppo stimolante per perder tempo con la routine delle rate». - Fonte: L'Unità

Nessun commento:

Posta un commento