Grazie alla modifica,o meglio allo stravolgimento, dell'art.81 della Costituzione,che approva il pareggio di bilancio l'Italia rischia di perdere la sua sovranità economica e politica!
Si tratta di un vero golpe,avvenuto nel complice silenzio di tutti gli organi d'informazione!
Pdl Pd e Terzo Polo hanno votato a favore di questa vergogna,che ci consegna al Meccanismo Europeo di Stabilità.
Il MES(Meccanismo Europeo di Stabilizzazione) o ESM che dir si voglia,è stato fortemente voluto da 17 paesi aderenti la zona euro,Italia compresa, affinchè sia garantita la stabilità finanziaria,immettendo liquidità a favore degli stati a rischio default,il meccanismo dovrebbe partire da luglio 2012,se i politici ratificheranno il trattato.
Sembra un nobile proposito,dal momento che tutti vorremmo essere salvati dal tracollo,ma in realtà c'è ben altro dietro la facciata angelica.
Il MES nasce con i fondi dei paesi aderenti,che versano una quota stabilita dalla BCE,diventando così soci finanziatori,essi però possono diventare anche debitori nel caso in cui chiedano un prestito.
Qualunque stato abbia necessità di AIUTO economico può rivolgersi ad esso ma ad alcune condizioni:
1)l'istituto erogante dovrà trarne profitto,quindi si tratta di un prestito vero e proprio e non di AIUTO,anche se il paese aderente oltre ad aver versato la propria quota di partecipazione,dovrà pagare gli interessi ed i soldi proverranno dalle tasche dei cittadini!
2)nel caso in cui sciaguratamente non venga pagata una rata,il paese debitore non potrà esercitare nessun diritto di voto, finchè non abbia pagato,bypassando così i principi democratici!
3) allo stato debitore viene imposta la politica economica,dettando le regole della finanza pubblica e privata,pertanto il paese rischia di finire nelle maglie di una dittatura economica!
Il cittadino non saprà mai chi saranno i poteri occulti di tale finanza speculativa,una cosa è certa però
il MES guiderà l'intero ordine economico,godendo di totale immunità ed impunità!
Sarebbe auspicabile,nonostante tutto,che i nostri politici si ravvedano dimostrando per una volta di avere a cuore le sorti del nostro stato,non firmando il trattato!
Nessun commento:
Posta un commento