Spagnoli e Greci nelle ultime settimane hanno preso d'assalto i bancomat per prelevare quanto più denaro contante possibile in caso di default delle loro nazioni. Il rischio è alto anche in Italia ma c'è un piccolo problema.
Se tutti i correntisti decidessero di prelevare il contante oppure di chiudere i loro conti correnti in massa lo stesso giorno,le banche potrebbero soddisfare le richieste di 1/10 dei correntisti. Perchè?
Semplice, il tutto è dovuto al sistema della riserva frazionaria che consente alle banche di prestare fino a dieci volte tanto il denaro che hanno in deposito. In sostanza prestano denaro che non hanno, creano ricchezza dal nulla, si tratta di semplici movimenti telematici su un monitor e non di denaro contante.
Il risultato e che nonnhanno il vostro denaro, non esiste lo hanno prestato e quel poco di contante che hanno è rimasto nei bancomat una volta esaurito la banca non ha più una sola banconota da restituire al correntista.
Badate che questo sistema è LEGALE!
La legge lo consente a scapito del disastro che potrebbe causare se tutti decidessimo di ritirare il "NOSTRO" denaro.
Il sistema prospera grazie all'idea che nessuno farà mai una sciocchezza simile. Sciocchezza per le banche s'intende.
La sciocchezza la stanno attuando i greci e gli spagnoli da almeno una settimana, in sole 24 ore gli spagnoli hanno ritirato oltre 1 miliardo di euro da propri conti correnti. Le banche iniziano a tremare.
Dunque, se dovete ritirare il denaro fatelo in fretta prima che il contante nei depositi finisca. Una volta finito non occorre che vi spieghi cosa accadrà a voi e alla vostra banca...
Buona fortuna
AANWO
e poi cosa facciamo con gli Euro? Se la moneta svaluta diventa carta straccia E allora comperiamo oro? Argento? Diamanti? e poi li mangiamo?
RispondiEliminaCondivido Anonimo,chi istiga a questo fa solo terrorismo psicologico!
RispondiEliminaCosa c'è veramente dietro,sarebbe la domanda che una persona dotata di un minimo di raziocinio dovrebbe porsi.
E' il modo migliore per andare nella merda tutti...preleva pure che poi ci fai gli aeroplanini
RispondiElimina