venerdì 9 marzo 2012

La Spagna si ribella all'Euro dittatura!!!

Il premier conservatore Mariano Rajoy, ha annunciato che,quest'anno, non rispetterà il tetto del deficit di bilancio del 4,4%.
Questo è il "gran rifiuto" di inchinarsi al diktat imposto dalla Commissione Europea e dal Consiglio Europeo(Merkel-Sarkozy),prendendo così una decisione sovrana.
La Spagna,inoltre, ignorerà il target sul rapporto tra deficit e Pil ed imporrà il proprio ovvero il 5,8%,in calo dall'8,5% del 2011,in 20 anni di affari Ue,non era mai stato compiuto un atto così indipendente da parte di uno stato appartenente alla comunità.
Rajoy si e' ribellato alle regole dettate da Bruxelles a margine del summit Ue, senza nemmeno prima notificare la commissione o gli altri leader omologhi Ue. Ha approfittato della situazione: l'economia si contrarra' dell'1,7% quest'anno e la disoccupazione potrebbe arrivare al 24% della popolazione. Se a queste cifre si dovessero affiancare misure di austerita' maniacali sarebbe un piano indifendibile.
Il noto editorialista del quotidiano Repubblica ha dichiarato senza mezzi termini :"La Spagna non è un vecchio paese che permetterà di essere umiliato dal Cancelliere tedesco".
Monti,svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento